La Firma Digitale è uno strumento ormai indispensabile per ogni Avvocato.
Una tecnologia utile, che talvolta però può far sorgere dei dubbi nell’installazione e nell’utilizzo.
In particolare, nell'accesso ai servizi verso Giustizia, sono molte le cause possibili quando non si riesce ad accedere correttamente... cos'è che ha smesso di funzionare? La chiavetta, il punto di accesso, i server di Giustizia in aggiornamento, la configurazione del software, o cos'altro?
Il servizio di supporto all'utilizzo del kit di firma Accedo Premium nasce proprio per risolvervi tutte queste problematiche, poiché aggiunge alla chiavetta Aruba da noi distribuita, la qualità di un servizio di assistenza dedicato e personalizzato per le sue esigenze.
Nella maggioranza dei casi il problema non è dovuto infatti a un malfunzionamento hardware della chiavetta, ma alle cause più svariate, come per esempio: il punto d'accesso che non è raggiungibile, il firewall di studio che blocca la navigazione, il PIN che è bloccato, il polisweb che non ha dati aggiornati, il collegamento tra punto di accesso e gestore centrale che è interrotto. E ancora... errata iscrizione ad un punto di accesso, certificati digitali scaduti, computer di studio nuovo, codice fiscale errato nei fascicoli di cancelleria...
Per non parlare dei problemi che talvolta possono nascere nell'utilizzo della Console dell'Avvocato, uno strumento ormai diventato preziosissimo in tutti gli studi legali!
Difficile per un utente normale trovare la soluzione. Mentre con Accedo Premium tramite l'assistenza personalizzata di un tecnico e se necessario con una sessione di tele-assistenza, diventa facile individuare il problema e riprendere velocemente a lavorare!
Inoltre Accedo Premium è anche formazione, poiché mette a disposizione degli utenti una biblioteca di corsi e-learning, con la quale per approfondire gli argomenti.
Infatti, Accedo Premium mette a vostra disposizione una linea telefonica dedicata, dove troverete qualcuno pronto ad ascoltarvi.
C’è di più, perché con Accedo Premium potrete contare anche su di un tecnico pronto a collegarsi in tele-assistenza al vostro computer per risolvere i problemi legati al dispositivo di Firma Digitale Accedo da voi utilizzato.
Inoltre, per i clienti residenti nell'area piemontese, ricordiamo che il nostro personale è a vostra disposizione per l'emissione della SmartCard anche presso i nostri uffici di Torino, esclusivamente con il seguente orario:
Lunedi: dalle 14.30 alle 17.00
Mercoledì: dalle 14.30 alle 17.00
Gioved': dalle 9.30 alle 12.00
Venerdì: dalle 9.30 alle 12.00
Accedo Premium è disponibile:
- come servizio aggiuntivo per chi ha già un dispositivo Accedo su computer Windows e MAC;
- oppure come kit composto da Firma Digitale su penna USB e pacchetto di assistenza, sempre per Windows e MAC.
Per offrire ai clienti Accedo Premium un servizio di assistenza ai massimi livelli, la DCS Software e Servizi utilizza una apposita piattaforma di tele-assistenza.
Con la tele-assistenza è sufficiente che voi siate di fronte al computer: mentre state dialogando con lui al telefono, il nostro tecnico si collegherà direttamente al vostro computer, e sarà quindi in grado di risolvere nel modo migliore l'eventuale problema di installazione o funzionamento che si è presentato nell'utilizzo della Firma Digitale Accedo.