1. Terminata la procedura di installazione aprendo il menu Start di Windows, tra l'elenco dei programmi installati, sarà possibile visualizzare uno dei due seguenti percorsi:
Fig. 1) Bit4id/Universal Middleware for Incard/Bit4id - Smart Card Manager
Fig. 2) Bit4id/Bit4id - CSP PKCS11 Oberthur/Bit4id - Smart Card Manager
Fig. 1
|
Fig. 2
|
2. Cliccare sull'icona "Bit4id - Smart Card Manager" ed attendere l'avvio del programma.
3. Se dopo l'apertura nella finestra del programma viene visualizzato il seguente messaggio (Fig. 3) la smartcard è stata correttamente riconosciuta.
Fig. 3
4. Se dopo l'apertura nella finestra del programma viene visualizzato il messaggio seguente (Fig. 4) verificare il corretto inserimento della sim.
Fig. 4
5. Se dopo l'apertura nella finestra del programma viene visualizzato il messaggio seguente (Fig. 5) ripetere l'installazione della smartcard.
Fig. 5
6. Se dopo l'apertura nella finestra del programma viene visualizzato il seguente messaggio (fig 6) i driver della smartcard non sono stati installati correttamente.
Fig. 6
NOTA BENE:
E' possibile riconoscere, dal logo riportato, nella finestra del programma (Fig. 7 e 8) quale driver è stato installato.
Fig.7 Driver Incard
Fig.7 Driver Oberthur
Verificare il tipo di smartcard in vostro possesso e ripetere l'installazione accertandosi che la scelta del driver sia corretta.