Le Pendrive

Accedo è il primo e unico servizio di Firma Digitale ad aver sostituito la vecchia Smart Card con una più comoda PenDrive USB.

I vantaggi sono immediatamente percepibili: non è più necessario un lettore esterno, dal collegare al pc, in cui inserire la Smart Card.

Con Accedo invece la chiavetta viene inserite direttamente in una presa USB, eliminando la necessità di dotarsi di pezzi di hardware aggiuntivi.

Frutto della più recente tecnologia, i dispositivi da noi scelti sono quelli Aruba, e sono giù compatibili e testati per il PCT, Processo Civile Telematico: non a caso Accedo è giù usato da alcuni mesi dagli avvocati milanesi proprio per questa innovativa funzione.

Inoltre, Accedo è ancora più comoda della vecchia SmartCard, poiché la durata dei Certificati è stata estesa a ben 4 anni!

Infine, a richiesta è disponibile anche Accedo Premium, il servizio di installazione guidata, condotta in teleconferenza da un nostro tecnico, che vi assisterà in tutte le fasi iniziali, al costo di soli € 30.

E' possibile scegliere fra due diversi tipi di PenDrive Accedo:

 

 

Attualmente disponibile in ambiente Windows (Win XP - 10)

Accedo Compact

dispositivo Aruba
per Windows, Mac e Linux

Accedo Memory

dispositivo Aruba, subito operativo,
senza installazione!

Ideale per l'utilizzo studio - casa / computer fisso – portatile. Ideale per l'utente che ha necessità di utilizzare la smartcard prevalentemente fuori studio.
Con una veloce e semplice installazione dei driver può essere facilmente installata su tutti computer fissi o portatili dello studio e/o di casa dove si pensa di utilizzarla. Infatti non necessita di alcuna installazione dei driver e conseguentemente dei diritti di amministratore.
Questa comodità si deve al fatto che il dispositivo dispone di un propria serie di applicativi pre-installati;
a tutti gli effetti è un computer nel computer;
consigliata pertanto per gli utenti più esperti.
kit di firma digitale costituito da una Smart Card formato SIM (contenente un certificato di Firma Digitale a valore legale ed un certificato di autenticazione compatibile CNS entrambi a validità quadriennale), un lettore di Smart Card formato penna USB, da drivers per l’installazione e licenza del software client per firma, verifica firma e cifratura.

Attualmente disponibile in ambiente Windows (XP - 10), MAC OS (10.5 - 10.12) e linux (UBUNTU 32 bit)

kit di firma digitale costituito da una Smart Card formato SIM (contenente un certificato di Firma Digitale a valore legale ed un certificato di autenticazione compatibile CNS entrambi a validità quadriennale) ed un lettore di Smart Card formato penna USB. Attualmente disponibile esclusivamente in ambiente Windows (XP - 10)

Carica gli applicativi di firma e navigazione direttamente dalla memoria della penna USB non necessitando così di alcuna installazione e/o diritti di amministratore.
Può quindi essere utilizzata immediatamente su qualunque PC Windows con porta USB abilitata. Sono inoltre precaricati alcuni programmi di utilità (videoscrittura, pdf reader, gestore file zip ed altri); una parte della memoria è disponibile per la memorizzazione di file come una normale chiave USB