Accedo

Il numero di servizi online che la Pubblica Amministrazione mette a disposizione dei cittadini, dei liberi professionisti e delle aziende, sta crescendo rapidamente.

Per accedere a tutti questi servizi è necessario però garantire la propria identità, e ciò avviene con la cosiddetta Firma Digitale: un dispositivo, sotto forma di Smart Card e lettore, o PenDrive USB, contenente degli appositi Certificati Digitali, da utilizzare ogni volta che si connette a uno di questi servizi.

Altre categorie di professionisti sono invece coinvolte non solo per la consultazione ma anche nella produzione di documenti elettronici firmati digitalmente. 

Per Accedo abbiamo scelto i dispositivi di Firma Digitale distribuiti da Aruba, di cui siamo un partner privilegiato a livello nazionale, per offrire ai nostri Clienti la soluzione hardware più diffusa in Italia con in più la qualità dei servizi e dell'assistenza DCS.

Il kit firma compatibile con qualunque applicativo disponibile in due versioni in grado di soddisfare le esigenze di ogni utente. Contiene due certificati digitali per la firma e l'autenticazione con validità quadriennale. La compatibilità CNS dei certificati garantisce l'utilizzo in qualunque contesto normativo.